Laika
Laika Caravans produce i propri veicoli ricreazionali in Toscana, fra le meravigliose colline del Chianti, dal 1964. Il suo fondatore, Giovanbattista Moscardini, ha rivoluzionato il concetto del viaggiare su ruote riuscendo a coniugare l’ottimismo tipico degli anni ‘60, il glamour della Dolce Vita e la rapida evoluzione tecnologica.
Oggi Laika è un’azienda all’avanguardia che costruisce camper che si contraddistinguono per il design, la maestria artigianale e una forte spinta innovativa. L’attenzione al benessere di mente e corpo è alla base degli studi di forme, cromie e distribuzione degli spazi all’interno dei veicoli, per consentire ai viaggiatori di godersi ogni istante dei loro viaggi.
Se il gusto del bello e dell’eleganza colpiscono al primo sguardo, l’aspetto tecnico è il cuore di ogni mezzo Laika. Ottima coibentazione, che impedisce la dispersione del calore e ripara dal freddo, serbatoio acqua e di recupero, interno al doppio pavimento riscaldato e impianto di illuminazione totalmente a Led, sono solo alcuni degli accorgimenti tecnici che permettono a chi viaggia in un camper Laika di sentirsi come a casa e di affrontare ogni situazione climatica. Inoltre, il tetto del camper, è perfetto per installare i pannelli solari e garantirsi sempre energia pulita anche quando non è possibile trovare un’area di sosta o un campeggio e non c’è una colonnina disponibile.
Indissolubile è legame di Laika con il territorio del Chianti ma in generale con quello toscano, dove in ogni angolo affiora lo spirito di un artigianato genuino. Per Laika il design italiano è sinonimo di ricerca di originalità, come si vede nella serie Kreos concepita insieme al rinomato studio di design italiano GFG Style, con l’intenzione di creare una vera e propria icona di viaggio.